Atp Sydney/Auckland: Volandri subito eliminato

Di Diego Barbiani

ATP AUCKLAND. Continua la maledizione di Filippo Volandri sul cemento, con la vittoria che su questa superficie manca al livornese dal 2007. Nel primo turno del torneo di Auckland è stato sconfitto dall’argentino Horacio Zeballos, impostosi con il punteggio di 6-0 7-6(1). Per l’argentino al prossimo turno ci sarà il vincente della sfida tra Philipp Kohlshcreiber (n.5 del tabellone) e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Negativo il rendimento dell’azzurro nel primo set, che ha provato a tenere duro nel secondo spingendosi fino al tie-break, dove però non ha potuto evitare la sconfitta netta. Ora la testa si proietta all’Australian Open, dove per il toscano bisognerà fare il possibile ed avere magari anche un aiutino dalla buona sorte per evitare una nuova sconfitta.

ALTRI RISULTATI. Santiago Giraldo ha superato lo spagnolo Albert Montanes 6-1 7-6(3) mentre lo statunitense Jack Sock si è imposto su Adrian Mannarino 6-3 6-4.

ATP SYDNEY. Comode vittorie all’esordio per Denis Istomin (6-1 6-2 a Pablo Andujar) e della sesta testa di serie del torneo, Julien Benneteau, vittorioso 6-2 6-2 sulla wild card australiana Matthew Ebbden. Più combattuta invece la sfida tra Lukas Rosol ed il portoghese Joao Sousa, che ha visto la vittoria del ceco 7-6(5) 4-6 7-6(1).

Dalla stessa categoria