Statoil Masters Tennis: Wilander in finale, McEnroe cede a Bruguera

È Mats Wilander il primo finalista della prova “Leggende” dello Statoil Masters Tennis, la kermesse di fine anno dell’Atp Champions Tour, in scena come sempre alla Royal Albert Hall di Londra. Lo svedese, già vincitore in due set su Henri Leconte, ha avuto la meglio sul britannico Jeremy Bates, ritiratosi quando era in svantaggio per 5-3 nel primo set. Mats ha così concluso a punteggio pieno il suo cammino nel gruppo B e attende ora il vincente del gruppo A.

Qui la situazione si è fatta più complessa, dopo il successo odierno di Sergi Bruguera su John McEnroe. Lo spagnolo, neo-coach di Richard Gasquet, si è imposto per 76(3) 3-6 10-7: se batterà anche Wayne Ferreira, sarà lui a vedersela con Wilander per il titolo; se invece a spuntarla, con qualsiasi punteggio, sarà il sudafricano, in finale andrà McEnroe per la differenza set. Infatti lo statunitense veniva da una vittoria per 76(9) 62 proprio su Ferreira.

Nel torneo riservato ai “più giovani”, battuta d’arresto per l’idolo di casa Tim Henman, superato per 64 36 10-3 dal francese Fabrice Santoro, che ha così ipotecato la qualificazione per il match clou (ma ora affronterà Thomas Enqvist, sostituto dell’infortunato Mark Philippoussis). Nell’altro raggruppamento il finalista sarà determinato dalla sfida tra Patrick Rafter e Goran Ivanisevic.

 

Dalla stessa categoria