Atp/Wta Brisbane: Serena Williams non stecca all'esordio

Di Diego Barbiani.

WTA BRISBANE. Serena Williams ha iniziato la sua stagione a Brisbane, nel Wta Premier che inaugura il 2014 tennistico, con una vittoria per 6-4 6-4 su Andrea Petkovic. Non è stata una straripante Serena, autrice di trentasei errori gratuiti controbilanciati comunque da trentacinque vincenti. E’ stata una partita comunque buona per la tedesca, che ha messo in campo tanta determinazione provando a lottare fino all’ultimo punto. Purtroppo per lei non è bastato e la n.1 del mondo può continuare a cullare sogni di un nuovo successo dopo quello dello scorso anno (il primo di una lunga serie di 11 trofei vinti).

La sua prossima avversaria sarà Dominika Cibulkova (n.6 del tabellone) che ha sconfitto dopo tre set la veterana Kimiko Date Krumm, 6-3 1-6 6-3 il punteggio finale. Continua a far male anche Jelena Jankovic (n.4), che con grande facilità si è liberata di Elina Svitolina, sconfitta 6-1 6-3.

ATP BRISBANE. Non stecca l’esordio Feliciano Lopez, sesto favorito del seeding, che regola il kazako Mikhail Kukushkin 6-4 6-4. Per lo spagnolo al prossimo turno ci sarà il vincente del derby australiano tra Lleyton Hewitt e Thanasi Kokkinakis. Buona prova di Nicolas Mahut, che in tre set ha prevalso su Igor Sijsling (3-6 6-4 6-4) mentre Jeremy Chardy ha liquidato il connazionale Adrian Mannarino per 7-6(5) 7-5.

In attesa dell’esordio di domani notte in singolare, Roger Federer ha bagnato l’esordio assoluto in stagione con una vittoria nel torneo di doppio (assieme a Mahut) contro i primi favoriti del torneo, Jean-Julien Rojer e Horia Tecau, battuti 7-5 7-6(5).

Dalla stessa categoria