Wta: sarà la Halep la 'most improved player' del 2013?

Dopo le ‘newcomer’ è tempo di ‘most improved’. La Wta ha infatti rese note le candidate alla vittoria per il premio di tennista maggiormente migliorata nel corso del 2013. Si contenderanno il riconoscimento Simona Halep, Sloane Stephens e Carla Suarez Navarro. 

La 22enne romena è la favorita: ha terminato la stagione al numero 11 dopo aver conquistato i primi sei titoli stagionali (tra cui il Tournament of Champions di Sofia), lei che non aveva mai vinto un torneo. Da segnalare anche la semifinale a Roma. 

La 20enne americana Stephens è partita alla grande eliminando Serena Williams ai quarti degli Australian Open, cui hanno fatto seguito i quarti a Wimbledon e gli ottavi agli Us Open. E’ andava vicina alla qualificazione ai Wta Champs di Istanbul, dove è andata come seconda alternate. Ha chiuso l’anno al numero 12. 

Infine la 25enne spagnola, attuale numero 17 del ranking Wta: per lei è la prima stagione chiusa nella top 20, grazie ad una finale, due semifinali e tre quarti di finale, inclusi Roma e gli Us Open.

 

Dalla stessa categoria