Wta Lussemburgo/Mosca: eliminata Schiavone, sconfitta da Jovanovski

LUSSEMBURGO. Si è subito conclusa l’avventura di Francesca Schiavone in Lussemburgo, sconfitta da Bojana Jovanosvki. Si è conclusa così la sua stagione regolare, in attesa di conoscere se farà parte della truppa azzurra per la finale di Fed Cup contro la Russia a Cagliari. Tornando alla partita odierna, qualche rammarico rimane perché per almeno metà primo set la milanese sembrava poter disputare un match molto diverso, approfittando anche di una Jovanoski ben poco centrata e troppo fallosa.

Sul 4-2 in suo favore però la serba ha cambiato marcia, infilando quattro giochi consecutivi con un parziale di sedici punti a tre, per il 6-4 conclusivo. Il secondo set è un continuo break e contro-break, con Schiavone incapace di approfittare delle tante occasioni avute. E’ finita dunque 6-4 6-3 per la giovane serba, che si qualifica per il secondo turno. La sua prossima avversaria sarà la cinese di Taipei Hsieh oppure la qualificata Kucova.

RISULTATI ODIERNI:

B. Jovanovski b. F. Schiavone 6-4 6-3

L. Safarova b. S. Peng 7-5 6-4

Y. Wickmayer b. H. Watson 6-0 5-7 6-2

M. Niculescu b. A. Cadantu 7-5 6-4

MOSCA. Una sola testa di serie impegnata oggi, Svetlana Kuznetsova. La russa ha impiegato due set per superare Tsurenko (7-5 6-2). Bene anche la connazionale Kleybanova, che piano piano sta recuperando dal dramma del cancro. Per lei una vittoria ottenuta all’ultimo contro Varvara Lepchenko, battuta 6-7(6) 6-4 6-4. L’ultima russa impegnata oggi era Pavlyuchenkova, che ha superato comodamente la francese Garcia 6-0 6-3. Per ultimo, l’altra transalpina, Cornet, ha la meglio su Svitolina per 7-5 6-3.

 

Dalla stessa categoria