WTA Linz: Knapp batte Hantuchova. Out Giorgi e Schiavone

Nel torneo WTA di Linz Karin Knapp ha esordito battendo Daniela Hantuchova: al secondo turno se la vedrà con la svizzera Voegele. Eliminate, invece, Camila Giorgi e Francesca Schiavone, sconfitte rispettivamente da Kirsten Flipkens e Ana Ivanovic.

Bel successo per Karin Knapp nella prova WTA International di Linz, in Austria (montepremi 235.000 dollari). L’altoatesina ha superato il primo turno sconfiggendo l’ex top five Daniela Hantuchova, accreditata della settima testa di serie e brillante protagonista ai recenti US Open. Karin ha prevalso con lo score di 62 76(6) in un’ora e cinquantadue minuti, recuperando bene dal punto di vista psicologico dopo aver mancato ben tre matchpoint di fila sul 5-4 del secondo parziale. Prossima avversaria sarà l’elvetica Stefanie Voegele.

Fuori al secondo round, invece, Camila Giorgi e Francesca Schiavone. La Giorgi, che ieri aveva impressionato positivamente nel match contro la tedesca Julia Goerges, ha ceduto di schianto davanti alla belga Kirsten Flipkens, numero 5 del seeding. La 27enne di Geel le ha rifilato un perentorio 62 61. La Schiavone ha impegnato la serba Ana Ivanovic, terza favorita del tabellone, ma non è riuscita a strapparle nemmeno un set, finendo per arrendersi con il punteggio di 64 75.

 

Dalla stessa categoria