Wta Champs Sofia: molto bene Ivanovic ed Halep, si ritira Kirilenko

Di REDAZIONE.

SOFIA. Forse Maria Kirilenko inizierà ad odiare il Tournament of Champions di Sofia. Come lo scorso anno la russa, che ha deciso di saltare la finale di Fed Cup contro l’Italia in programma tra qualche giorno, non ha completato neppure il primo parziale prima di alzare bandiera bianca e ritirarsi a causa di un problema al ginocchio sinistro.

In quel momento l’ex n.10 del mondo era in una situazione molto complicata contro Alizé Cornet, con quest ultima avanti 5-0 nel primo set. Al suo posto subentra l’ucraina Elina Svitolina, prima riserva del torneo grazie alla vittoria ottenuta in estate a Baku.

Nel match d’esordio del torneo non ci sono stati problemi per Ana Ivanovic. La vincitrice del torneo nell’edizione 2010-2011 ha superato con grande agilità una spenta Tsvetana Pironkova a cui non è bastato il tifo dei propri connazionali per evitare una sconfitta pesante. 6-0 6-2 il risultato finale per la serba che vuole subito stabilire le gerarchie nel proprio girone. L’ultimo incontro della giornata ha invece visto Simona Halep, tra le maggiori candidate al successo finale, battere con grande agilità Anastasia Pavlyuchenkova per 6-3 6-3. Il punteggio però poteva essere più ampio se considerato che la n.14 del mondo ha servito per il match una prima volta sul 5-1 in suo favore.

Dalla stessa categoria