Wta Champs Istanbul: nuova vittoria di Serena Williams, Radwanska non può nulla

ISTANBUL. Non poteva che concludersi così, con Serena Williams che non accenna a distrarsi neppure per un set ed Agnieszka Radwanska, battuta per l’ottava volta in otto confronti. Per la polacca, oltre alle note differenze sotto l’aspetto fisico, è troppo complicato giocare contro un’avversaria capace di esprimere una potenza nei colpi di questo livello.

Più si difende e più perde inevitabilmente campo, lasciando strada alla n.1 del mondo.

Con questo successo, la statunitense balza in testa al girone con due vittorie e nessuna sconfitta ma ancora non può festeggiare per la qualificazione. Per la n.4 del mondo, invece, i giochi non sono ancora chiusi, seppur molto complicati: ha bisogno di battere Kerber in due set e sperare che Kvitova perda entrambe le partite rimaste con il medesimo punteggio, invertito.

Questa sera ci ha provato, ancora una volta. Come a Cincinnati, come nella finale di Wimbledon, nelle uniche sfide in cui può dire di aver creato almeno qualche grattacapo alla sua avversaria. Non si può recriminare nulla, probabilmente. Tolto il primo set, in cui Serena Williams ha dominato in lungo ed in largo, nel secondo parziale c’è stato più match e Radwanska, dopo aver recuperato un break di ritardo, rimaneva aggrappata con le unghie.

Sul 4-4 però Serena ha tenuto bene la battuta in un game che poteva quasi complicarsi e poco dopo ha imposto il suo volere, costringendo Radwanska alla resa che la spinge molto lontano dalla semifinale. Non rimane che sperare, avrà pensato sconsolata. Come al solito gli applausi sono tutti per Serena Williams.

(1) Serena Williams b. (3) Agnieszka Radwanska 6-2 6-4

Dalla stessa categoria