Russia sempre più nei guai: anche Makarova rinuncia alla Fed Cup

Shamil Tarpischev, capitano della squadra di Fed Cup della Russia, ormai non sa più a che santo votarsi. Più passano i giorni, più la finale di Fed Cup contro l’Italia si avvicina e più continuano le rinunce delle sue giocatrici. E’ notizia dell’ultim’ora infatti che neppure Ekaterina Makarova prenderà parte alla finale di Cagliari, costretta ai box da lungo tempo a causa di un problema al polso.

A due settimane dall’evento, la prima singolarista di livello è Alisa Kleybanova, che solo da qualche mese ha ripreso a giocare su buoni livelli ed ora nei pressi della 200esima posizione mondiale. La seconda singolarista e le giocatrici destinate a disputare l’eventuale doppio di spareggio invece sono ancora avvolte nel mistero, anche se crescono le quotazioni per Daria Gavrilova (come singolarista), n.129 Wta ma mai convocata finora, e Kudryavtseva e Dushevina (come doppiste), rispettivamente n.31 e n.38 del ranking di doppio.

L’Italia, ancora in attesa di sapere cosa farà Roberta Vinci (che per ragioni di ranking è indecisa se partecipare alla finale o al Master di Sofia, dove sono in palio punti Wta), sembra poter dormire sempre più sonni tranquilli.

Dalla stessa categoria