Robson cambia ancora coach, addio anche a Maclagan

Laura Robson non trova pace. La promessa inglese si è infatti già separata da Miles Maclagan (ex coach di Andy Murray) con cui lavorava da non più di quattro mesi. E’ la stessa 19enne a dare la notizia tramite il suo profilo Facebook. “Io e Miles abbiamo deciso di non continuare la nostra collaborazione – scrive – Voglio ringraziarlo per aver accettato di allenarmi quest’estate. Ho grande rispetto per lui come persona e come coach e spero che la nostra amicizia continui. Prenderò un paio di settimane di riposo per riposare la mia mente e il mio corpo e terrò aggiornati i miei fan sulla situazione”.
La Robson aveva assunto ‘al volo’ Maclagen ad inizio giugno ad un mese dall’addio a Zeljko Krajan, dopo solo nove mesi di collaborazione.

Per il successore di Maclagan si fanno i nomi di Thomas Hogstedt, ex coach di Maria Sharapova, oppure Sten Groeneveld, membro del team Adidas che con Laura ha giàa lavorato in passato. L’allenatore olandese in passato ha portato al primo posto del ranking Ana Ivanovic e Caroline Wozniacki. Ancora non si sa chi sceglierà, quel che è certo è che l’inglese andrà ad assumere il decimo coach in dieci anni. Un po’ di stabilità non guasterebbe per una che deve ancora capire che giocatrice vuole essere.

Dalla stessa categoria