Lezione con Djokovic battuta all'asta per 60mila dollari

Una lezione di tennis con Novak Djokovic è stata battuta all’asta per 60mila dollari. E’ successo nel corso della cerimonia organizzata a New York dalla Fondazione Elton John Aids, durante la quale sono stati raccolti un milione di dollari in donazioni anonime per contrastare la malattia, mentre altri fondi sono stati ottenuti tramite l’asta: oltre alla lezione con il numero 2 del mondo, vendute anche due foto di Elton John scattate da Terry O’Neill e autografate dal cantante, rispettivamente per 26mila e 27mila dollari.

Nel corso della serata è stata anche premiata l’ex segretario di Stato Usa Hillary Clinton per il suo impegno a favore delle persone affette da Hiv e malate di Aids. All’evento hanno partecipato anche Billy Joel, Alec Baldwin, il governatore di New York Andrew Cuomo, Lisa Marie Presley e Courtney Love.

Anche Elton John è intervenuto nel corso della serata, dicendo di auspicare “cure per tutti” e che “non ci si arrenda per nessuno”.
Ha aggiunto di essersi commosso per il discorso in cui Clinton a Ginevra ha dichiarato che “i diritti dei gay sono diritti umani, e i diritti umani sono diritti dei gay”. Inoltre, ha detto di sperare che la ex segretario di Stato si candidi alla presidenza Usa nel 2016.

 

Dalla stessa categoria