Doppio, si separa la coppia "d'argento" Hradecka e Hlavackova

La coppia “d’argento” del tennis ceco, formata da Lucie Hradecka e Andrea Hlavackova, si separa dopo cinque anni di doppio assieme. A prendere la decisione sarebbe stata la Hlavackova: “Mi ha detto che voleva giocare assieme a Lucie Safarova il prossimo anno e concentrarsi sul singolare – avrebbe confessato la Hradecka a tennis-arena.cz – non penso sarà un problema per noi giocare ancora assieme in Fed Cup”. 

La conferma della Hlavackova arriva dal suo sito internet. “Voglio ringraziare Lucie per questi anni assieme – ha scritto – è stata una parte incredibile della mia carriera e non la dimenticherò mai. Le auguro il meglio per il futuro”. La Hradecka dal prossimo anno giocherà in coppia con l’olandese Michaella Krajicek. 

I titoli vinti. Assieme Andrea e Lucie hanno conquistato undici titoli, tra cui gli ultimi Us Open e il Roland Garros nel 2011, e due Fed Cup. Nel 2012 hanno raggiunto anche le finali di Wimbledon, degli Us Open e dei Wta Championships, conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra.

 

Dalla stessa categoria