Wta, il torneo di Palermo va…in Malesia

L’Assemblea dei soci del Country Club di Palermo, riunitasi oggi presso il circolo siciliano, ha approvato a maggioranza (del 90 per cento) la decisione di accettare l’offerta di una sigla organizzativa malese intenzionata a spostare il torneo Wta International a Kuala Lumpur.

Giovedì scorso il Comitato di Presidenza della fit, riunitosi di urgenza, aveva presentato ai dirigenti palermitani un’offerta di pari durata e con lo stesso corrispettivo per rilevare «in affitto» la gestione dell’evento nei prossimi sei anni, dal 2014 al 2019. «Siamo stupefatti», ha detto il presidente della fit Angelo Binaghi, «nell’apprendere che un circolo affiliato alla Federazione Italiana Tennis come il Country Club di Palermo abbia deciso di spostare all’estero un torneo che noi avremmo mantenuto in Italia a condizioni economiche che, almeno per quanto ne sappiamo, sono identiche a quelle da noi proposte».

 

«L’assemblea dei soci del Country – dicono – pur apprezzando e riconoscendo lo sforzo morale del presidente Binaghi e del consiglio federale a volere tentare di mantenere la manifestazione tennistica palermitana in Italia, si è trovata costretta a decidere per l’offerta malese visto che la scadenza del 30 settembre, data ultima per firmare il contratto di cessione in affitto, non era procrastinabile da parte della Wta». (FONTE ITALPRESS)

Dalla stessa categoria