Sharapova, oltre al tennis c'è di più

“Siamo donne, oltre le gambe c’è di più”, cantavano Jo Squillo e Sabrina Salerno nel 1991. Ecco, immaginando che le gambe in questione siano quelle di una tennista, che dovrebbero andare a mille sul campo ma che per qualche motivo in questo periodo zompettino altrove, quei versi potrebbero adattarsi alla Maria Sharapova dell’ultimo momento.

Da metà agosto la siberiana è ferma per un problema alla spalla, ma lei non ha certo faticato a riempire il suo tempo libero. Improvvisamente aumentato, ora che non disputa tornei. A giudicare dalla mole di eventi a cui ha partecipato, sempre con un bel sorriso stampato in volto, Masha sembra divertirsi un mondo.

Intanto ora ha tutto il tempo per poter promuovere al meglio le sue adorate Sugarpova: pochi giorni dopo aver perso a Cincinnati (ed aver liquidato Connors), è volata a New York per un evento in onore delle sue amate caramelle allo store di  Henri Bendel, sulla quinta. Nel frattempo si è presa la copertina di Shape Magazine ed ha svelato un’inaspettata inclinazione per i giochi da tavolo, da Sequence a Pass the Pigs.
Agli Us Open è stata costretta a dare forfait, ma già che sei a New York vuoi non andare a visitare il Guggenheim, o partecipare alla Fashion Week? Certo che no. Ed ecco la Sharapova cinguettare felice su twitter un’immagine del museo e una foto con la stilista Cynthia Rowley.

Ad inizio settembre la russa, ancora nella Grande Mela, ha twittato con tanto di foto: “dietro le quinte a preparare qualche evento”. Tanti, a giudicare dalla mole di giacche e vestiti immortalati.
E infatti, eccola alla presentazione di Veronica Beard, poi agli Style Awards, allo show di Jason Wu, ad un documentario della Porsche, ad un evento di Dior, e nell’immancabile intervista tv, (questa volta il fortunato è stato Larry King). E si potrebbe continuare così, stilando un elenco infinito.
Ha persino assistito appassionandosi ad un match di Champions League, la goleada del Real Madrid al Galatasaray per la cronaca. Insomma, Masha sembra talmente impegnata che paradossalmente viene da chiedersi dove troverà, una volta guarita, un momento per dare due colpi alla pallina gialla in mezzo a tutti questi eventi.

Ricorda la Serena Williams di qualche anno fa, quando il tennis pareva in fondo alle sue priorità. Masha ovviamente è lontana dai campi per problemi fisici, e in passato ha già dimostrato poter tornare più forte di prima dopo un grave infortunio. Ma alla sua età ha già vinto e sofferto tanto dal punto di vista fisico, e mai come ora la si era vista partecipare a sfilate, presentazioni, feste e divertirsi così. Speriamo che non ci stia prendendo troppo gusto, tanto da accantonare il tennis!
Piccola nota di gossip: in tutte le foto e a tutti gli eventi è sempre apparsa da sola. In tutto questo, il boy-friend Grigor Dimitrov, dov’è?

Dalla stessa categoria