Challenger Izmir: fuori Cipolla e Starace

IZMIR. Termina per mano di Mikhail Kukushkin e Pere Riba la cavalcata di Flavio Cipolla e Potito Starace nei Challenger di questa settimana.

 

Ad Izmir, Turchia, Cipolla è stato eliminato dalla testa di serie numero uno Kukushkin con il punteggio di 5-7 6-1 6-4, in poco più di 2h di gioco. Solo un illusione la vittoria del primo set, quindi, con il russo che dilagava nel secondo e partiva con un 3-0 nel terzo – nonché decisivo – parziale, assicurandosi un vantaggio fondamentale per il 6-4 finale.

 

Resta il rammarico anche per il match che ha visto protagonista Potito Starace: il tennista di Cervinara ha lottato per tre set con Riba ma, alla fine, lo spagnolo è riuscito a prevalere archiviando la pratica con il punteggio di 6-3 6-7 6-3 dopo 1h e 45 minuti. Eppure, dopo aver perso il primo set, Poto aveva reagito bene staccando al tie-break un parziale dominato dai servizi salvo poi subire, dal 2-2, un parziale di tre giochi consecutivi nel finale dell’incontro. In casa Starace, comunque, restano il buon traguardo raggiunto e la notizia relativa al ranking: la prossima settimana occuperà il n°176 della classifica ATP.

Dalla stessa categoria