Andy Murray si opera

 

Andy Murray non parteciperà al prossimo Thailand Open a causa di un’operazione prevista per settimana prossima. Lo scozzese rilascerà delle note per la stampa a breve: si parla di un possibile piccolo intervento alla schiena e di una pausa di due mesi. Se così fosse stagione finita per il numero tre del mondo, essendo le World Tour Finals a forte rischio, ma Murray pare sicuro di un pieno recupero per l’inizio della prossima stagione.

Intanto si è sicuri che dopo il MS1000 di Shanghai, qualunque siano i risultati, David Ferrer tornerà ad essere numero 3 del mondo, scavalcando proprio il britannico.

La notizia è stata diffusa dal sito del torneo tailandese e sta facendo il giro della rete e soprattutto di twitter. 

Murray risente dei problemi alla schiena da circa due anni, a cominciare da quella partita al Roland Garros contro Nieminen. Quest’anno, a Roma, si è dovuto ritirare contro Granollers e poi dare forfait al Roland Garros. Tornato in splendida forma per Wimbledon, sembrava fossero superati e che la non eccessiva determinazione negli USA fosse da imputare alla fame sparita dopo le glorificazioni patriottiche.

Lo stesso Murray aveva dichiarato di essere contento delle cure e degli esercizi che portavano benefici alla schiena, che pare abbia problemi a livello di dischi vertebrali.

Si parla comunque di “minor surgery”, dunque l’intervento non dovrebbe essere invasivo. Rientrare per le World Tour Finals però appare troppo ottimistico e infatti, secondo Neil Harman, le speranze sono da riporsi nei prossimi Australian Open, a Gennaio.

Murray fa sapere poi via twitter che si opererà lunedì e che tornerà presto, ringraziando i fan dei messaggi di supporto arrivati nel corso del pomeriggio.

Il comunicato stampa sul suo sito ufficiale:

Il prossimo lunedì Andy si opererà per mettere fine ad un problema alla schiena che lo tormenta da lungo tempo ormai. Il problema è tornato in maniera più insistente durante il torneo di Roma che lo ha costretto a ritirarsi; ha consultato diversi specialisti a Maggio e la stagione su erba è andata bene, ma i match sul cemento hanno riacutizzato il problema e i medici hanno consigliato di porre fine a tutto questo una volta per tutte. L’obiettivo è quello di essere pienamente recuperato per la nuova stagione.

Dalla stessa categoria