Wta Championships a Singapore dal 2014

Un montepremi da capogiro (6,5 milioni di dollari) e un accordo di 5 anni. Con questi termini i Wta Championships si trasferiscono da Istanbul a Singapore dal 2014, e ci resteranno fino al 2018. Lo ha annunciato Stacey Allaster, Ceo della Wta.“Questa è la più grande e significativapartnership della storia dei Wta Championships. Abbiamo infranto un record”. ”Siamo elettrizzati che i Wta Championships sbarchino a Singapore – commenta Teck Yin, Ceo del Singapore Sport Council – Questa è un’eccellente opportunità per le nostre industrie sportive di mostrare le proprie capacità nell’ospitare eventi mondiali”. 

 Il master di fine anno si terrà nel Singapore Indoor Stadium, situato nel cuore della città e capace di contenere 7.500 persone. 

 Le giocatrici si dicono ovviamente felicissime, in particolare Serena Williams e Maria Sharapova. “Singapore è una città meravigliosa – afferma la californiana – non vedo l’ora di giocare il master in questo nuovo eccitante mercato per il tennis femminile. Sono stata fortunata a qualificarmi ai Wta Championships in cinque città diverse nel corso della mia carriera e so che i nostri nuovi partner a Singapore e i tifosi aiuteranno il nostro master a raggiungere nuove vette”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la russa. “E’ incredibilmente eccitante che i Wta Championships si trasferiscano a Singapore. Il tennis femminile è davvero internazionale e portare il nostro miglior evento in nuovi mercati come questo è un ottimo modo per far crescere il nostro sport”. Con il master di fine anno, nel 2014 si terranno in Asia ben 23 eventi.

Dalla stessa categoria